Esame CILS – Tutti i Livelli

Descrizione del Corso

    INTRO E REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

    Per iscriversi agli ESAMI CILS è sufficiente presentare i propri documenti personali (carta di identità o passaporto, codice fiscale ed eventuale permesso di soggiorno). Tutti i documenti devono essere in corso di validità.

    STRUTTURA DELL’ESAME E DATE D’ESAME

    L’ente Formapro Centro Studi è sede convenzionata con l’Università per Stranieri di Siena e offre la possibilità di sostenere gli esami CILS in due sessioni all’anno: giugno e dicembre.

    Al momento dell’iscrizione, il candidato deve selezionare il livello di certificazione che intende sostenere. Il sistema di Certificazione CILS prevede sei livelli, corrispondenti a quelli individuati dal “Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue” (A1 – A2 – B1- B2 – C1 – C2).

    Formapro Centro Studi ha personale specializzato per consigliare e guidare i candidati alla scelta del livello più opportuno rispetto alle proprie competenze linguistico-comunicative.

    SEDE DELL’ESAME E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

    L’esame si svolge presso Formapro Centro Studi. L’esame non prevede un corso preliminare. E’ fortemente consigliato per i livelli A1 – A2 l’iscrizione al corso di Italiano per Stranieri che la scuola organizza due volte all’anno per una durata di 3 mesi complessivi (da settembre / da marzo).

    Il corso offre la possibilità di esercitarsi sulle tecniche e le abilità previste nelle prove d’esame CILS, aiutando i candidati a rafforzare le competenze per affrontare al meglio le prove.

    QUOTA DI PARTECIPAZIONE

    Per tutte le informazioni sui costi d’esame e sulla possibilità di ripetere singole abilità non superate, è possibile contattarci al numero 02-780618, alla mail info@fpcs.it oppure recarsi presso via Nino Bixio 7 (Milano) dal lunedi al venerdi alle 9.00 alle 18.00.

    Richiedi Informazioni per questo corso